Il Segr. Naz. Uilm R. Palombella al Fortino per il coordinamento reg.

Nel suo intervento di chiusura, il Segr. Gen. Naz. Uilm R. Palombella ha ribadito la necessità della presenza di un sindacato forte, nonostante i ripetuti attacchi per indebolirlo. Oggi c’è una grande necessità di creare politiche del lavoro che ci portino avanti, in quanto siamo indietro di anni rispetto ad altre Nazioni. Assenza a livello governativo di un posto che discuta e imprima i modelli di sviluppo del mondo del lavoro. Discussioni su pensioni pubbliche e private. Indispensabilità del sindacato nel nostro modello sociale. Autonomia del sindacato dai partiti politici. L’utilità del coordinamento regionale. Un sindacato forte e presente nella società, nonostante i ripetuti attacchi per indebolirlo. La Uilm, un Sindacato che fa la differenza grazie alla sua imprevedibilità di azione. La Uilm è stata determinata  e determinante per il raggiungimento del rinnovo del contratto e per la firma unitaria. La Uilm gode di un oPal14ttimo stato di salute, e con il grande lavoro svolto ha ottenuto una buona affermazione nella pubblica opinione. La Uilm è sempre più protagonista nelle vertenze e nei rinnovi contrattuali poiché ha il coraggio di parlare con i lavoratori . Vedi vertenza Alitalia. Gestione del contratto dopo la firma e far partire metasalute da inizio ottobre. Con il rinnovo del CDA di Cometa e Metasalute chiederemo le preferenze ai lavoratori per i nostri candidati. Il Congresso della UVerd14ilm si terrà il prossimo anno. Presto riprenderanno i corsi di formazione regionali e nazionali. Il Segretario Nazionale R. Palombella esprime soddisfazione per i lavori svolti ed evidenzia la continua crescita della Uilm.
14 giugno 2017                    Ufficio stampa Uilm