Inaugurazione nuova sede di Mirafiori

E’ stata inaugurata oggi la nuova sede Uilm di Mirafiori, alla presenza del segretario generale, Rocco Palombella, del segretario organizzativo, Roberto Toigo, e dal segretario della Uilm torinese, Dario Basso.

Il sindacato si sposta di pochi metri, dal civico 1 al numero 5 di via Cercenasco, ma la nuova sede, i cui locali sono stati completamente ammodernati, è molto più ampia della precedente e dunque più adatta ad accogliere i lavoratori che ogni giorno passano alla Uilm per informazioni, richieste, o anche solo per salutare i funzionari che sono sempre presenti.

“L’allargamento di questa sede sindacale – ha detto Rocco Palombella – è un segnale di crescita dell’organizzazione e il risultato del lavoro di tutti. Ci complimentiamo con una grande realtà come quella di Torino, con la squadra che la dirige e con tutti gli uomini e le donne della Uilm. Iniziative come questa indicano una crescita importante di consenso e adesione al nostro sindacato”.

“Siamo orgogliosi di aver inaugurato la nuova sede di Mirafiori – ha commentato Dario Basso – luogo che storicamente significa molto per un’organizzazione metalmeccanica come la nostra. Con questa iniziativa, vogliamo dare un segnale chiaro, che siamo certi arriverà: la Uilm continua a muoversi e a crescere con l’unico obiettivo di tutelare i lavoratori, l’occupazione e quindi il benessere del nostro territorio. Al congresso ci eravamo posti l’obiettivo di diventare un sindacato 4.0. Con l’iniziativa di oggi ci siamo avvicinati a quel risultato e continueremo a lavorare per ottenerlo”.