La Uilm diventa prima organizzazione alla Denso Thermal System di Poirino

Ottimo risultato per la Uilm di Torino, che ha conquistato una storica “roccaforte” della Fim alla Denso Thermal System di Poirino. Dalle ultime elezioni di RSU-RLS è infatti emersa con nettezza la preferenza accordata dai lavoratori alla nostra organizzazione, che diventa primo sindacato nell’importante realtà industriale che occupa oltre 1.300 addetti.

La Uilm ha dunque ottenuto la maggioranza dei voti eleggendo 7 RSU. Segue la Fim con 5 e la Fiom con 3 delegati.

“I lavoratori hanno premiato l’attività svolta dalle donne e dagli uomini della Uilm – commenta Vito Benevento della segreteria Uilm Torino – dando piena fiducia alla nostra organizzazione. Un ringraziamento al lavoro dei delegati storici Maurizio Fenu e Marco Demi, grazie a Vito Pulito, grazie ai nuovi delegati e a tutti i candidati, che insieme hanno svolto un ruolo importante in queste elezioni.  Abbiamo costruito un gruppo forte negli ultimi anni affrontando molte situazioni anche difficili. Abbiamo sempre creduto di poter raggiungere questo importante risultato che ancora una volta porta la Uilm di Torino a diventare la prima organizzazione sindacale nel tessuto industriale di Torino Sud. Consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori, il nostro compito sarà di confermare tale fiducia dando sempre il massimo in un momento così delicato. Il nostro impegno sarà votato a un’attività sindacale seria e pragmatica, il cui unico obiettivo dovrà essere la tutela dei lavoratori”.