CNHI: nello stabilimento di San Mauro Torinese

Nella giornata del 19 luglio, presso lo stabilimento CNHi di San Mauro Torinese, si è tenuta la prima assemblea sindacale dopo l’insediamento delle nuove RSA.

Come già evidenziato dal comunicato sindacale del 09 giugno 2017, la UILM era assente da questo stabilimento, ma oggi, grazie alla presenza di un nostro delegato, possiamo portare avanti le istanze di tutti i lavoratori.

Questo spirito di lavoro ha permesso, in sinergia con lo sportello H Uilp, di grantire l’esigibilità del diritto alla partecipazione alle assemblee ed alla vita sindacale di persone non udenti. Per la prima volta durante l’assemblea hanno potuto parrtecipare, grazie alla presenza di un interprete, anche le persone sordomute.

Un risultato importante, commenta il segretario Marco Secci, che dimostra ancora una volta come la UILM sia pronta e subito attiva nell’affrontare i problemi e i bisogni dei lavoratori, soprattuto dei più disagiati. Fare sindacato, continua Secci, è anche dare voce a chi non ce l’ha.