UILM i trattamenti pensionistici sono da rivedere

Metalmeccanici Uilm: “Mettere al centro del dibattito politico-sindacale la questione dei trattamenti pensionistici”

“Il Consiglio Nazionale ritiene che occorra riportare all’attenzione del dibattito politico e sindacale il tema dei trattamenti pensionistici, perché è necessaria una risposta non solo    ai lavoratori più anziani che si sono visti spostare nel tempo l’accesso alla pensione, ma anche ai molti giovani che sono in cerca di lavoro e alle necessità delle aziende di dotarsi delle competenze adeguate a gestire le nuove tecnologie di Industria 4.0”.

E’ quanto emerso dall’assise delle tute blu della Uilm che si è tenuta nella sede confederale di Via Lucullo a Roma, caratterizzata dalla introduzione e dalle conclusioni del leader    sindacale Rocco Palombella.

Ufficio Stampa Uilm
Roma, 13 luglio 2017